Orgasmo in gravidanza

Sono alla 30esima settimana e da qualche settimana durante i rapporti ho la cosiddetta "eiaculazione femminile".
Mi era già successo in passato ma ora con l gravidanza succede SEMPRE durante l'orgasmo.

Potrebbe essere collegato alla gravidanza?

Pur essendo consapevole che può essere una cosa normale, mi crea molto imbarazzo e spero che dopo il parto torni tutto "normale"
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In gravidanza è presente una secrezione vaginale più abbondante (idrorrea gravidica ) dovuta alla maggior vascolarizzazione vaginale e una fisiologica maggiore congestione pelvica, questi due fattori portano a questi effetti .
Non deve preoccuparsi , tutto ritornerà nella norma. In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Blasi,

La ringrazio molto per la Sua risposta e per avermi tranquillizzata.

Purtroppo l'imbarazzo per questi episodi è tanto, ma riusciremo a superare anche questo!

Grazie ancora, Le auguro un buon fine settimana.

Saluti