Ciclo frequente

Buonasera,
contatto perché da circa 4 mesi il ciclo compare con una frequenza di 15-20 gg (quindi anche due volte al mese), un aumento di peso di circa 6kg, piccole fitte frequenti alle ovaie e tachicardia.
Due mesi fa ho effettuato visita ginecologica ed è risultato tutto nella norma, al che il medico di famiglia mi ha fatto fare analisi del sangue per escludere altre cause.
Dalle analisi i livelli della tiroide e quelli ormonali sembrerebbero tutti nella norma.

quali altri cause ci possono essere?
dovrei già tornare dal ginecologo o attendere ancora?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se non lo ha già fatto le consiglio di fare un dosaggio ormonale per valutare la riserva ovarica. Nel secondo oppure terzo giorno del ciclo mestruale misurare su sangue FSH LH 17 beta estradiolo prolattina e ormone anti-mulleriano (AMH).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, attualmente ho fatto 4 giorni dopo la fine del penultimo ciclo
LH 3,4 Ul/L
FSH 6,5 Ul/L
Prolattina 180,5 mUl/L
Beta estradiolo 233 pMol/L
Se devo rifarle durante il ciclo posso ritentare