Informazioni pillola

Buona sera vorrei un'informazione sono tanti anni che prendo la.
pillola Fedra non.
ho mai avuto nessun tipo di problema ma volevo sospenderlo per un.
anno posso tranquillamente sospendere senza.
problemi ho.
e meglio che prima vada a fare una visita dalla ginecologa...aspetto risposte buona sera
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola non le crea nessun problema e il suo uso è prevalentemente contraccettivo (a volte usato come terapia), l'idea di dover interrompere periodicamente la pillola continua ad avere gravi conseguenze , quali l'aumento delle gravidanze indesiderate e il ricorso all'aborto e , per certi aspetti, anche l'aumento degli effetti collaterali e indesiderati.
Non esiste prova di effetti cumulativi della pillola anche dopo moltissimi anni di uso.
Lei è liberissima comunque di interromperla dopo aver terminato il blister in uso.
sono considerazioni che faccio perchè spesso sento dire che la pillola va sospesa periodicamente !
Mi scuso , se mi son fatto prendere da queste considerazioni (linee guida ) ...ma i consigli sono sempre utili
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI