Ureaplasma

Salve dottori, lo scorso anno senza avere alcun sintomo sono risultata positiva dal tampone cervicale all’ureaplasma urealyticum...feci una cura con ovuli per ripristinare la flora e con antibiotico per 15 giorni.
Al mio fidanzato il medico non fece fare antibiotico in quanto da spermiocoltura risultò negativo.
Io dopo due mesi dalla cura rifeci il tampone ed era negativo.
Ora è da qualche mese che cerchiamo una gravidanza senza successo e siccome ho avuto qualche fastidio da candida ho usato una sola compressa di diflucan e inserito per qualche giorno ovuli meclon e dopo otto giorni da questa cura ho fatto un tampone completo anche con ricerca ureaplasma (avuta appunto lo scorso anno) risultato negativo...nonostante l’uso di questi farmaci 8 giorni prima posso ritenere valido il risultato?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il tampone è attendibile.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it