Possibile rimanere incinta così?

Salve, vi scrivo perché necessito un chiarimento e vorrei sapere se poteste darmi una mano.

Io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto protetto in serata e poi verso la nottata piena un secondo rapporto inizialmente non protetto (ha poi messo il profilattico).
Vorrei sapere se ci fosse la possibilità, a distanza di circa 5/6 ore tra i due rapporti, di una presenza degli spermatozoi del rapporto precedente e se quindi ci fosse il rischio di una gravidanza (ovviamente nel frattempo il mio compagno è andato in bagno e entrambi ci siamo lavati).

Grazie in anticipo per dedicarmi del tempo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potenzialmente ci può essere la presenza di spermatozoi vivi e vitali nell'uretra maschile, che potrebbero provocare una gravidanza indesiderata.
E' molto difficile dare delle risposte certe in questi casi (come nel COITO INTERROTTO ) , per questo parlo do rischio "potenziale" , spero mi comprenda.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Tale rischio è possibile anche se il mio compagno prima del secondo rapporto ha urinato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo non da certezza assoluta.