Tretinoina same incinta

Buonasera,

Ho usato la crema tretinoin same ogni tanto questi ultimi mesi.

Ora ho scoperto di essere incinta.

Può causare dei danni al feto?

Controllando la data di scadenza della crema era pure scaduta.
Nel mese del concepimento l'avrei usato max 5 sere.
Sono parecchio preoccupata per evt.
Malformazioni.

Potrebbe informarmi del tutto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Riporto quello che l 'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco ) consiglia : Non usi Tretinoina Same se è in gravidanza o se sospetta di esserlo, perché potrebbe essere dannosa per il feto.Se è in età fertile adotti adeguate misure di controllo della fertilità. É consigliabile interrompere il trattamento per almeno un ciclo mestruale prima di programmare una gravidanza.
Tutto dipende dalla quantità assorbita attraverso la cute.
Il Telefono Rosso è lo speciale servizio telefonico gratuito dedicato alle future e neo mamme, che offre informazioni e chiarimenti sui rischi di malformazioni dell'embrione derivanti dall'assunzione di farmaci in gravidanza, avendo a disposizione archivi sulle controindicazioni
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI