In quali giorni è consigliabile avere rapporti per avere una gravidanza?

Buonasera io e mio marito, 37 anni e 46, abbiamo intenzione di avere un’altro figlio.
Ultimamente il mio ciclo è un po’ ballerino nel senso che varia da 23 a 33 giorni anche se nella maggior parte delle volte è 27/28.
In che giorni del ciclo dovremmo avere rapporti per riuscire ad avere una gravidanza?
Grazie mille
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
per avere la certezza di capitare nei giorni fertili e quindi adatti alla fecondazione, le consiglio di acquistare in farmacia i tester messi a disposizione dalle varie aziende.
In questo modo potrete essere maggiormente sicuri di avere rapporti nel periodo più idoneo.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho appena ordinato i test della clearblue. Incrociamo le dita. Inoltre volevo domandarle se dopo 16 anni da un cesareo potrei sperare in un parto naturale. Grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Si. Sicuramente si.
Ma senta il suo ginecologo, vedrà che saprà consigliarla per il meglio.
In bocca al lupo e mi faccia sapere se lo ritiene opportuno.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scuso se la disturbo ancora. A gennaio 2019, durante una visita ginecologica, il mio ginecologo mi ha trovato nel fondo dell’intero una cisti con all’interno liquido e priva di vasi sanguigni. Vorrei sapere se tale cisti potrebbe nutare in qualcosa di diverso. Inoltre sarebbe da ostacolo per una gravidanza? Volevo anche dirle che ultimamente ho spotting ovulatorio anche se non tutti i mesi. Anche oggi, a 3 giorni dal ciclo, ho avuto una perdita prima marrone con muco trasparente poi rosa. Ho paura che abbia qualcosa che non va anche se ho fatto pap test l’anno scorso risultato negativo. Grazie mille e mi scusi ancora
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
mi scusi per il ritardo con cui le rispondo.
Detta così sembrerebbe una gravidanza cosiddetta chimica.
Sicura che la cisti sia sempre presente?
Le consiglio una visita dal ginecologo.
Non ritengo possa trattarsi di un problema grave.
La saluto
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho ripetuto la visita ginecologica anche a fine maggio e tale cisti era ancora lì ed è 0,54 cm. Ora sto attendendo il ciclo e appena passato rifarò visita. In più ieri, nel giorno che mi sarebbero dovute venire, ho avuto una perdita marrone ma niente ciclo. Sicuramente chiederò al ginecologo di fare esami ormonali. Voi quali mi consiglia di fare visto l’idea di una nuova gravidanza? Grazie mille.
[#7]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Certamente sistemare le cose che attualmente mi sembrano senza una soluzione chiara.
Poi si penserà alla gravidanza.
Il bocca al lupo
Buonasera
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Ieri sono andata dal mio ginecologo perché è da domenica che ho perdite Martini poche volte al giorno. Durante l’ecografia ha notato una macchia bianca che sembrerebbe una gravidanza allo stadio iniziale. Effettivamente al ventesimo giorno del ciclo ho avuto un rapporto completo con mio marito. Inoltre ha detto che l’utero è in fase secretiva, quindi o c’è gravidanza oppure tra pochi giorni dovrebbe arrivare il ciclo. Stamattina ho effettuato le beta consigliatemi dal ginecologo. Ora la mia paura sono queste perdite e che sono indice di qualcosa che non va. Voi cose ne pensate?
[#9]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Le perdite non sono un problema in fase iniziale. Ma aspettiamo le bhcg.
Faccia un passo alla volta.
Buon pomeriggio
[#10]
dopo
Utente
Comunque dottore le perdite sono marrone scuro e contengono pallini piccolissimi di sangue s grumi. Oggi siamo al quinto giorno.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore e mi scuso se la disturbo ancora. Comunque ho ritirato le beta e sono negative. Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di aspettare il ciclo. Sarà per la prossima volta
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo informare che il ciclo è tornato stamattina. Grazie di tutto
[#13]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Mi spiace.
In bocca al lupo.
La saluto
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e mi scuso se la disturbo ancora. Da mercoledì ho iniziato il test di ovulazione della clearblue che evidenzia più di 2 giorni fertili. Mercoledì mi è uscito periodo non fertile mentre giovedì mi è uscita la faccina lampeggiante che indica inizio del periodo fertile. Ieri sono andata anche dal mio ginecologo che durante l’ecografia ha trovato un follicolo di 0,82 cm ed un endometrio molto sottile. Quando gli ho detto del risultato del test mi ha detto che non si trova con l’ecografia e che l’ovulazione è molto lontana. La mia domanda è se ho un rapporto domani, al 9 pm, ho possibilità di una gravidanza? O è sarebbe meglio lunedì all’ 11 pm? Grazie mille