Spirale kyleena

Buongiorno, non riesco ad essere tranquilla.
Vorrei capire effettivamente la
Possibilità che la spirale si sposti.
Ho inserito kyleena a settembre, ho fatto eco dopo 1 mese e mezzo ed era in posizione.
nonostante mi sembri tutto ok (sento regolarmente la presenza del filo, ciclo scarso ma regolare...) non riesco a stare tranquilla ed ho sempre paura che si sposti.
La mia paura è infondata o effettivamente può succedere?
Lo capirei?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando lo IUS (sistema intra uterino) Kyleena si spota solitamente la donna avverte dolori da contrazioni uterine , quindi non penso si stia verificando questo fenomeno.
Per come è fatto lo IUS è veramente difficile , se ben posizionato.
Quindi cerchi di vivere tranquillamente questa esperienza contraccettiva,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI