Ho preso la prima pillola del blister a mezzanotte,posso prendere tutte le altre alle 22?

Se ho preso la prima pillola del blister a mezzanotte perché mi ero addormentata ma l’orario mi torna scomodo posso prendere tutte le altre pillole del blister alle 22?
Sono protetta?

P.
s. se dovevo iniziare il nuovo blister sabato e l’ho iniziato a mezzanotte va bene o devo considerarlo iniziato in ritardo e pertanto non funzionante?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può prenderle tranquillamente alle 22.
Non è necessario assumere la pillola all' ora esatta del giorno precedente. Qualche ora di differenza è ininfluente sull'effetto anticoncezionale del farmaco

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it