Perché non torna il ciclo?

Salve
Sono una ragazza di 25 anni e dall'età di 13 anni ho sempre sofferto di ciclo irregolare...
Da qualche anno però mi si era regolarizzato e mi tornava sempre preciso...adesso è un mese e mezzo quasi che non mi torna...
Ho sintomi da settimane, seno gonfio e ho dolore al tatto, forte dolore dal basso ventre in giù...insomma tutti i sintomi che ho ogni mese...solo che stavolta sembra bloccato e non torna...
In più vado spesso al bagno e ho anche diarrea e scrivo appunto per sapere da cosa dipende tutto questo...muoio di dolori da giorni e non ne posso più...
Spero in una vostra risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi riferisce se ha attività sessuale e quale metodo contraccettivo adotta.
Se non ha attività sessuale , deve valutare una condizione alterata della tiroide, una anemia secondaria, una iperprolattinemia.
Se ha una regolare attività sessuale , valutare se la contraccezione non è stata adeguata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI