Intervento marsupializzazione

Salve dottore,
Le scrivo perché ho subito un intervento di marsupializzazione per una cisti di bartolini.
Un mese dopo mi sono stati tolti i punti, ho provato ad avere rapporti ma ho sentito dolore.
Oggi a distanza di quasi due mesi dall’intervento ho ancora dolore.
È normale?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Purtroppo gli interventi di marsupializzazione della cisti del Bartolini possono causare dolore dopo i rapporti, la sintomatologia in qualche caso è molto lenta a regredire. Se il dolore è intenso (soprattutto se le impedisce di avere rapporti) le consiglio di eseguire un controllo per valutare terapie topiche che la possano aiutare a migliorare il sintomo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il dolore è molto intenso durante i rapporti e anche dopo il rapporto mi resta tutto indolenzito. La prego mi dica che in qualche modo passerà. Tornerò normale? Questa situazione mi fa stare molto male, non so cosa fare. Mi avevano detto che dopo l’intervento non ci sarebbero state ripercussioni sull’attività sessuale ma così ogni rapporto è un incubo.