Beta hcg diminuite dopo 24h

Buonasera, sono alla 7 settimana di gravidanza e l’altro ieri ho fatto i primi esami del sangue completi, il valore delle Beta hcg era di 220 169, 0.
Il giorno successivo ho rifatto le beta su richiesta della ginecologa (visto che l’esito degli esami del sangue poteva arrivare più tardi) per vedere l’andamento della gravidanza dopo una settimana esatta dalla volta precedente ed il risultato è stato 181 812, 0.

La settimana precedente, quindi alla 6 settimana le avevo fatte in un altro laboratorio e il risultato fu di 64 993, 0 dopodiché feci subito una visita ginecologica con ecografia transvaginale e si vedeva anche il battito.
A cosa può essere dovuto questo calo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la gravidanza è stata evidenziata ecograficamente , non ha senso il dosaggio delle beta HCG ,perchè se si evidenzia l'attività cardiaca embrionale , significa che la gravidanza è in fisiologica evoluzione .
Il dosaggio delle beta ha senso se non si evidenzia l'embrione con attività cardiaca..
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio per la velocità di risposta, speriamo sia tutto ok.
Grazie mille.