Può esserci rischio gravidanza dopo assunzione ellaone e conseguente ciclo mestruale?

Ho avuto il ciclo il giorno 5 dicembre, in anticipo rispetto al solito (normalmente dura 30 giorni, in questo caso è durato 27).
Ho avuto un rapporto sessuale in cui il mio partner ha tolto il preservativo senza il mio consenso, il giorno 20 dicembre.
Essendo all'estero ho dovuto aspettare di ritornare in Italia per prendere EllaOne, assunta dopo circa 110 ore.
Ho avuto le mestruazioni il giorno 6 gennaio, più abbondanti del solito e quando è terminata ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo.
La mia domanda è: può essere comunque in atto una gravidanza e devo fare il test Betahcg per scongiurarla del tutto o posso stare tranquilla col risultato del test?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può stare tranquilla.
L'avvenuta mestruazione ed il test di gravidanza negativo sono indici sicuri che non vi è gravidanza in atto

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it