Pillola klaira

Buonasera, sono 10 giorni che assumo la pillola Klaira, cioè da quando mi è arrivato il mio ciclo normale e non dovuto alla pillola.
Ho sempre sofferto di ciclo abbondante e ho l'ovaio micropolicistico e così i primi di gennaio la mia ginecologa anche per irregolarità di ciclo mi ha prescritto Klaira.
La mia domanda è: possibile che siccome questo sia il mio ciclo normale e come prescritto dal primo giorno ho iniziato Klaira sono al 10 giorno e ho macchie marroni a volta rosa che non si tolgono più??
?
La mia ginecologa ha detto che è normale perché il primo mese è di assestamento! Mi ha prescritto un acido folico da prendere la mattina e il magnesio.
Ditemi qualcosa perché sono molto preoccupata.
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Irregolari perdite ematiche all'inizio dell'assunzione della pillola sono abbastanza comuni. La cosa importante è che il problema si risolva entro due o tre confezioni della pillola. Cerchi si assumere la pillola nel modo più regolare possibile.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile Prof. Ferrero, grazie per la sua esaustiva risposta. Io fortunatamente sono una persona molto precisa quindi la pillola tutte le sere alle 20 appena mi suona la sveglia e ovunque io mi trovi la prendo.
Cordiali Saluti