Ovaie lievemente micropolicistiche

Buongiorno dottori, ho 26 anni.
luglio 2019 primo sbalzo del ciclo e prima visita ginecologica con ecografia interna e diagnosi di ovaie lievemente micropolicistiche.
Cura con My-inisitolo in polvere 2 misurini 3 volte a di.
Cura fatta per vari mesi.
Ciclo regolarizzato.
L’ho stoppata.
Dicembre 2019 secondo sbalzo del ciclo.
Gennaio 2020 visita ginecologica e ancora ovaie lievemente micropolicistiche.
dato che sto cercando una gravidanza il dottore non mi ha prescritto la pillola ma una cura con kirocomplex (2capsule al giorno prima di pranzo e prima di cena) e Prefolic 15 mg (1compressa al mattino).
Sono 2 settimane che ho iniziato questa cura.
Durante il mese abbiamo avuto piu rapporti completi.
La data del presunto ciclo è il 25 gennaio.
Ma da un paio di giorni ho delle perdite marroncine e ad oggi 17 ho doloretti al basso ventre e iniziato il ciclo ma non proprio abbondante. Forse questo fattore dipende dalle microcisti?
Il flusso È piu abbondante dopo urinato.
Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che molto probabilmente la cura sta iniziando a fare il suo corso e le macchie marroncine erano segno di ovulazione.
A me non è mai saltato il ciclo e sempre venuto tutti i mesi.
Non ogni 28 giorni ma non è mai saltato.
Io mi chiedo ma con la sindrome dell ovaio micropolicistico posso sperare di avere un figlio?
Io e il mio fidanzato sono solo 2 mesi che ci stiamo provando ma ovviamente ora che il ginecologo ha individuato il problema e mi ha dato la cura posso sperarci?

Vi ringrazio in anticipo e aspetto con ansia una risposta.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile signora, il suo ginecologo le ha dato una terapia corretta e l'ovaio microcistico, tra l'altro molto comune, non le impedirà di avere una gravidanza (se ovviamente suo marito non ha problemi).
Continui la terapia perlomeno per altri sei mesi e concentri i rapporti durante la settimana centrale del ciclo (dal 10 al 16 g.).
Se in questo lasso di tempo non arriva una gravidanza allora il suo ginecologo le indicherà sicuramente il percorso da fare per ottenerla.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Anche al mio ginecologo ho chiesto la stessa cosa. E ovviamente ha detto la stessa cosa però ho preferito chiedere anche un altro parere dato che avevo paura che per colpa delle microcisti non potevo avere figli.