Dolore post cesareo

Buonasera, mi sono sottoposta al terzo cesareo il giorno 06-12-2019 è andato tutto bene, il ginecologo ha detto che aveva parecchie aderenze e per questo abbiamo deciso di togliere le tube (per evitare future gravidanze dato che comunque la dentro non sono messa benissimo).

Ho sempre avuto dolori alla ferita, sopratutto perché non mi sono mai riposata dato che il bimbo è stato subito ricoverato quindi io facevo avanti e indietro per due settimane per andare nel reparto ad allattare mio figlio...ad oggi che sono passati 40gg ho una specie di salsiccione sopra la ferita duro e molto dolente, ho effettuato un eco e mi hanno detto che la parte dei tessuti molli è molto infiammata ma la ferita è bella e nemmeno arrossata quindi di non preoccuparmi...ma è possibile avere ancora dolore dopo così tanti giorni?
E sopratutto è possibile che sia solo un’infiammazione oppure dovrei fare altri accertamenti?
Ho paura che la situazione degeneri in qualcosa di più grave e che questo salsiccione di pelle sulla ferita non andasse più via.

Grazieee attendo risposta
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Gentile utente,
giustamente i colleghi hanno ritenuto eseguire una salpingectomia bilaterale nel corso di taglio cesareo , considerando la presenza di una sindrome aderenziale e che è al 3 taglio cesareo.
La presenza di salsicciotto in corrispondenza della sutura può essere ritenuta nella norma, considerato che un controllo ecografico non ha evidenziato la presenza di raccolta liquida sottocutanea. Per quanto riguarda il dolore in sede di cicatrice cutanea, anch'esso può essere considerato nella norma, considerato che tutte le cicatrici presentano una certa dolorabilità ai cambiamenti di stagione.
Sperando di essere stato esaustivo,cordiali saluti.
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia