Candida in allattamento

Save dottori, sono una mamma di una bambina di 4 mesi allattata al seno.
Da circa 3 / 4 giorni ho perdite bianche simile ricotta, secchezza e prurito.
Penso sia candida visto che ne soffro da sempre...infatti a mio marito son venute delle chiazze rosse sul glande...che cura posso fare visto che allatto?
Posso usare ovuli oppure una crema interna?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per una terapia topica vaginale con ovuli o creme vaginali.
Lo stesso dicasi per la detersione esterna .
L'acido borico in soluzione al 3% risulta molto utile in fase acuta , ed ha anche azione batteriostatica.
Creme vaginali al cotrimazolo ( non posso fare nomi commerciali) non sono controindicate in allattamento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI