Klaira pillola

Buongiorno è un po' di tempo che scrivo peró ora la situazione si sta facendo più complessa.
Volevo chiedere una cosa: È dal 7 gennaio che prendo la sera la pillola Klaira data dalla mia ginecologa dopo una visita accurata.
Dopo che il 7 gennaio le mestruazioni mi sono venute naturalmente come da prescrizione ho iniziato a prendere la pillola Klaira...bene... è dal 7 gennaio che io ciclo non mi si toglie più e io non ce la faccio più.
Domani ho la visita dalla mia dottoressa.
Da considerare che dopo il mio ciclo macchiavo solamente marrone tipo spotting ma quando la sera prendo la pillola tutta la mattina seguente ho del vero e proprio sangue che sembra più di un colore ruggine non so descrivere precisamente e ho anche mal di pancia da ciclo proprio.
Mi aiutate per favore?
Sta mia sorella che prende la pillola Zoely e non ha mai avuto mestruazioni che durano 20 giorni.
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qualche volta si osservano dei fenomeni di "spotting" o di perdite ematiche definite "di rottura" durante i primi 3 blister di trattamento con estroprogestinici (klaira nel suo caso ) .In assenza di qualsiasi causa organica , questi episodi sono in genere "transitori" e non devono far modificare il ritmo di assunzione dei confetti.
se persiste il fenomeno si passa ad un estroprogestinico diverso , poichè può essere legato ad un clima ormonale non adatto al suo originale.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi non è preoccupante che ho di nuovo il ciclo? ma io mi chiedo come è possibile che invece di aggiustarmi il ciclo sto in queste condizioni?