Pillola da 7 anni

Buongiorno,
Prendo la pillola da 7 anni e nonostante debba fare la pausa ieri ho avuto un problema.

Prendo yasminelle, e al 9 giorno del nuovo blister sto avendo delle perdite sostanziose scure.
E continuano anche oggi.

Sono un po spaventata, dopo 7 anni può essere spotting?

Quale può essere il problema?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può accadere , nulla di patologico , in quanto Yasminelle ha un basso dosaggio estrogenico .
Forse ha assunto in ritardo la pillola , forse ha assunto farmaci particolari , che hanno accelerato il transito intestinale della pillola , queste sono tutte ipotesi .
In questi casi consiglio di saltare la pausa dei sette giorni successiva, in caso di persistenza passare senza pause ad una pillola più equilibrata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio per il consulto.
dopo che il sintomo si è presentato sabato pomeriggio,sono state perdite abbastanza abbondanti di colore scuro.
Ad oggi,sono rosate molto simili al ciclo.
Sto continuando ad assumere la pillola regolarmente.
Mi sono scordata di assumerla giovedi,e proprio tra sabato/domenica ho assunto una quantità abbastanza importante di brufen 600 causa forte mal di testa.
Può essere riconducibile a ciò?
Saluti.