Mestruazioni strane

Salve.
Io e mio marito stiamo tentando di avere un figlio.
Ad una settimana dall'inizio del mio ciclo mestruale, abbiamo avuto un rapporto completo non protetto.

Solitamente io ho mestruazioni molto dolorose e abbondanti e, non prendendo pillola, che mi durano anche 5 gg.

Questa volta, 3 giorni, nessun dolore e ciclo non abbondante, anzi.
Dovrei fare un test di gravidanza?
Meglio aspettare?
(il ciclo mi è finito ieri)
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora,
premesso che un rapporto in settima giornata, se ha cicli in genere regolari di 28 giorni, difficilmente cade in periodo ovulatorio, il ciclo scarso e senza alcun dolore a volte è correlato proprio ad una assenza di ovulazione. Di converso, i cicli molto dolorosi vanno indagati per escludere altre situazioni che rendono difficile il concepimento. Le consiglio, comunque, un inquadramento preconcezionale sia metabolico che ginecologico endocrinologico, onde finalizzare al meglio i rapporti tesi alla procreazione spontanea.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia