Avrei una domanda riguardante la pillola anticoncezionale

salve, sono una ragazza che ha tanto bisogno di una risposta perché non la trovo da nessuna parte
Ieri sera ho avuto un episodio di vomito alle ore 00.00 dopo aver assunto la pillola alle 21 così qualche ora dopo (intorno alle 5 de mattino) ho preso un'altra pillola, come da bugiardino.

Ora vorrei sapere se i rapporti futuri sono scoperti dalla contraccezione o posso avere subito rapporti non protetti?

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo che in caso di episodi di VOMITO e/o diarrea entro le quattro ore dal momento dell'assunzione della pillola (nel suo caso ore 21) e quindi entro l'una di notte , quella pillola va considerata non assunta , e quindi è consigliabile l'assunzione di un'alta pillola entro le 12 ore (a partire dalla 21) , e ciò garantisce la copertura contraccettiva futura.
SALUTI il suo comportamento è stato corretto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, scusi quindi posso avere rapporti non protetti subito perché e come se avessi preso la pillola entro le 12 ore? grazie e buona serata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto ci siamo intesi