Pillola e dolore al seno

Buongiorno.
Prendo Klaira da circa 6/7 mesi.

Negli ultimi mesi noto gonfiore e dolore al seno nonostante la regolarità nell'assunzione della pillola.
Non ho mai avuto problemi se non qualche episodio di spotting nei primi 2 mesi dall'assunzione (dettomi normale dalla ginecologa)
È possibile una gravidanza a causa di questi dolori nonostante l'assunzione corretta?

La prendo sempre alle 10.30 di sera tranne il sabato sera che a volte tardo di 1 ora e mezza massimo 2 (sul foglietto c'è scritto che entro le 12 ore non è un problema nonostante le mie siano solo massimo 2h)
La ringrazio in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Salve cara,
da quello che scrivi, hai sempre assunto in maniera corretta la pillola, quindi non dovrebbe esserci rischio di gravidanza. Per quanto riguarda il seno invece ti consiglio di eseguire un’ecografia mammaria per escludere la presenza di cisti o noduli che potrebbero essere causa della dolenzia mammaria, e che potrebbero aumentare di volume in seguito a terapia estroprogestinica.
Un caro saluto

Dr.ssa Barbara Badolati

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa. Esattamente, ho dimenticato l'assunzione di una compressa al secondo/terzo ciclo di assunzione ma dopo averla presa subito la mattina, mi è stato riferito dal medico che non ci sarebbero stati problemi e di non dover prendere nulla (se non l'utilizzo di metodo contraccettivo come il preservativo) seguito da giuste raccomandazioni riguardo alla maggiore attenzione dell'assunzione dopo la pillola dimenticata. A seguire nei successivi 4 mesi di assunzione mi è sempre arrivato ciclo regolare (seconda pillola rossa/prima bianca del blister da 28 giorni di assunzione senza pausa)
Noto questo dolore solo negli ultimi 2 cicli di assunzione. Sospettavo un dolore dovuto ad un aumento del peso e ad un correlato aumento del seno (1 taglia piena)
Spero non sia nulla di grave e in qualsiasi caso procederò a prenotare una visita al più presto. La ringrazio per la pronta risposta.
Saluti