Ovaio policistico e spirale

Ho l'ovaio policistico e cicli irregolari ma da quando ho inserito la spirale al rame i ritardi sono diventati sempre più lunghi...prima il mio ciclo arrivava ogni 34 40 giorni ora sono a 65 giorni dall'ultimo ci ciclo sto anche assumendo gli integratori realim come posso sbloccare questo ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo IUD al rame (spirale ) non ha alcuna azione ormonale , è un contraccettivo meccanico ,quindi i suoi ritardi non sono legati a questo metodo contraccettivo , ma ai cicli anovulatori da ovaio multifollicolare (ovaio policistico ???) .
Il mio parere è quello di usare una pillola estroprogestinica , che porterebbe ad un miglioramento della situazione ovarica e normalizzazione dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E dovrei togliere la spirale giusto?