Buonasera atutti voi

Salve vorrei un chiarimento da parte vostra, grazie in anticipo per la risposta... Ho un dubbio altroce che mi assale dall inizio della gravidanza... L 8 settembre ho avuro un rapporto non protetto, il 13 settembre ho fatto il test per la gravidanza e mi è uscito positivo 3+, vuol dire che da più di tre settimane avevo concepito... Il mio dubbio è, i test clear blu sono affidabili al 100 %o no?
Quando ho fatto la prima ecografia l 8 ottobre mi hanno detto che ero incinta da 9 settimane... Il punto è questo, ho molta paura perché ho avuto un rapporto non protetto l 8 settembre con un uomo non mio, ho paura che ci sia suo, anche se tutti i dati mi dicono di no, però boh sarà ansia da gravidanza, per favore aiutatemi, almeno da togliermi questo dubbio è dormire in pace , grazie mille per la vostra attenzione salve
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il rapporto in esame ("ho avuto un rapporto non protetto l 8 settembre con un uomo non mio, """) è stato l'unico rapporto è impossibile che dopo 5 giorni ( 13 settembre ) si positivizzi un test di gravidanza .
Ripeto se lei ha avuto un unico rapporto extra vale il mio discorso , se invece ci sono stati altri rapporti , è molto difficile districarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Erano due mesi o un mese e mezzo che non avevamo avuto più nessun tipo di rapporto, il mio ciclo è sempre stato regolare, quando ho fatto la prima ecografia mi hanno detto che ero incinta da 9 settimane, si vedeva bene il feto e c'era il battito cardiaco,il feto era lungo 2. 5 cm, la prego di tolga questo dubbio altrove che mi consuma dall inizio della gravidanza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi condivide con me , che se c'è stato un unico rapporto , il test di gravidanza non poteva essere positivo dopo 5 giorni .
In queste situazioni nessuno mai potrà dare delle certezze , anche per risvolti medico-legali legati alla sicura paternità biologica.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta immediata dr. Blasi, sa in gravidanza ti vengono mille paure, cmq sia la ringrazio ancora, buon lavoro e buona giornata salve