Ispessimento endometrio

Scrivo per mia mamma che sta prendendo tamoxifene da 4 mesi per tumore al seno, operato in luglio.
La ginecologa ha rilevato ispessimento endometrio 15 mm ed aspetto vacuoloso.
Ha prescritto isterescopia diagnostica.
Mi chiedevo se è il caso di pensare a qualcosa di molto preoccupante o meno.

Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se sua mamma non ha avuto perdite ematiche vaginali è improbabile che ci sia un problema preoccupante a livello endometriale, tuttavia può essere prudente eseguire l'isteroscopia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Ferrero, mia mamma effettivamente non ha perdite di nessun tipo. Ma secondo lei cosa potrebbe essere? Un' iperplasia dovuta proprio a questo farmaco che tra l'altro ha dospeso poiché ne assumerà un altro di diversa tipologia.
Grazie ancora veramente