Ovulazione dolorosa con dolori tipici delle coliche

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni e 15 mesi fa sono diventata mamma della mia prima figlia.
Da circa 5 mesi a ridosso dell'ovulazione per circa 2/3 giorni ho forti dolori al fianco quasi sempre destro, e all'ovaia destra, dolori che ho provato solo in passato con le coliche.
Oltre ai dolori al fianco in quei giorni ho dolore mentre faccio pipì e avverto molto gonfiore addominale.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause : infezioni delle vie urinarie(?) , cisti ovarica(/?) , flogosi annessiali ? (infiammazione delle ovaie e delle tube) , calcolosi urinaria, cervicite , ovulazione dolorosa
Sono tutte ipotesi , che vanno valutate con un esame ginecologico e con esami ausiliari (urinocoltura, ecografia, ect...)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI