Methergin dopo isterosuzione +rcu

Buongiorno scrivo per avere un parere diverso da quello dei medici che mi hanno operato.

Il giorno 21 c.
m. Ho avuto un intervento di isterosuzione +RCU in day hospital.

Ero alla nona settimana in teoria in pratica dalle dimensioni della camera gestazione
risultavo all'ottava.

Non presentava al suo interno ne sacco vitellino ne embrione quindi uovo chiaro.
Io avrei preferito aspettare l'espulsione naturale ma non hanno voluto mi sottopongo all'intervento e poi al momento delle dimissioni mi visitano e ci sono residui, mi prescrivono methergin 3 compresse al giorno per 5 gg.
E mi rispondono "è prassi" e mi spediscono a casa!! Non sono riuscita a parlare con il mio ginecologo e ad oggi non ho assunto methergin perché in passato ero stata male con questo farmaco...
Ad oggi non ho molte pardite oltre al giorno dell'operazione per il reso ieri e oggi piccole macchie marroncino chiaro chiaro e galline rosate...ora io vorrei sapere non esistono farmaci alternativi tipo ovuli camdelette per ripulirsi al posto di sto methergin... Oppure quanto posso aspettare per capire se anche senza farmaci mi sto ripulendo?
Ho letto di molti ginecologi che non danno nulla dopo isterosuzione e lasciano che il corpo si liberi da solo
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Qualche residuo di materiale ovulare o coaguli sono comuni dopo questo tipo di interventi chirurgici. Immagino che alla dimissione dall’ospedale le abbiamo fatto un’ecografia transvaginale e sulla base di questo esame le abbiamo detto che erano presenti dei residui. Sono d’accordo che l’assunzione del Methergin non è sempre necessaria. Tuttavia, nel suo caso è difficile capire se l’assunzione del Methergin sia indispensabile non sapendo quanto materiale sia presente in cavità uterina. Potrebbe essere utile eseguire un’ecografia transvaginale per capire meglio la situazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera grazie per la tempestività, quando mi hanno dimesso mi hanno fatto eco ed è risultato che avevo piccoli frammenti...
Oggi il ginecologo finalmente mi ha risposto e mi ha detto che se non sopporto il methergin di non prenderlo gli ho spiegato che le perdite sono quasi assenti. Lui mi ha detto di non preoccuparmi e di ripetere l'eco tra 30 giorni... È nel caso in cui abbia emoragia o febbre alta di andare subito in reparto spero vada tutto bene.