Secrezione vaginale durante il rapporto

pochi giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza.
Durante il rapporto ho notato delle secrezioni bianche, preso da un momento di preoccupazione ho deciso di levare il preservativo e controllare se si fosse rotto, pur sapendo che potevano essere secrezioni che vengono prima del ciclo.
Ho controllato e non c'era nessuna rottura, la mia ragazza ha detto di stare tranquillo poiche potevano essere secrezioni pre-ciclo o magari venute per l'eccitamento.
Volevo avere un parere e se preoccuparmi di una possibile gravidanza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo le secrezioni possono riconoscere varie cause : vaginite, muco da periodo ovulatorio, da fase di eccitamento .
Impossibile poter definire con precisione la causa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva. Non avendo avuto altri rapporti sessuali dopo l'ultimo ciclo fino ad adesso, mi devo preoccupare o posso stare tranquillo? Dato che il preservativo era integro e era la prima volta dopo l'ultimo ciclo. Sono molto confuso da questa secrezione, lei mi ha detto che di solito le esce regolarmente ma non così densa anche se poca. Magari tra il liquido del preservativo e il suo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soltanto un controllo visivo consente una accurata valutazione