Perdite dopo 10 giorni dalle mestruazioni

Buongiorno, scrivo per un'informazione.

Ho quasi 38 anni e ho 2 bambini.

Il mio ciclo mestruale è di circa 25 26 giorni.

Dura circa 1 settimana, ed è molto abbondante.

Le ultime mestruazioni mi sono venute il 15 gennaio ed oggi, dopo 10 giorni, ho ancora perdite che si alternano tra il rosso vivo e il rosa chiaro, unitamente a leggeri dolori mestruali.

Può essere normale o devo preoccuparmi?

Inoltre prima del ciclo ho avuto anche una sorta di infezione che mi provocava prurito e bruciore.

Aggiungo che l'ultima ecografia e paptest li ho fatti un anno fa.

Grazie anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Salve, un sanguinamento interciclico potrebbe essere secondario a patologia organica come per esempio un polipo endometriale o essere un'alterazione funzionale (ormonale). Nel secondo caso il sanguinamento potrebbe non ripetersi necessariamente. Le consiglio di non allarmarsi ma di realizzare un consulto ginecologico con ecografia che ci permetterà di scartare eventuali problematiche.
Un saluto

Dr. Raffaele Carputo