Perdite in gravidanza

Buonasera.

Sono a 12+0 ed è la mia prima gravidanza.

Il giorno 15/01 ovvero a 10+5 ho notato delle perdite rosa la mattina.
Si è trattato di una singola perdita che poi è terminata li.

In pronto soccorso mi hanno detto che era tutto ok, feto con misure per 11 settimane, battito cardiaco presente ecc...
Ho fatto la visita del primo trimestre mercoledì a 11+5 ed è risultato tutto ok con la crescita del feto di 1 cm rispetto alla settimana prima al pronto soccorso.

Ieri a distanza di una settimana ancora una perdita rosa (un po più abbondante della precedente) e da oggi ho perdite mescolate che vanno dal bianco al marroncino (più abbandonati).

Tengo il salvaslip per controllare ma noto che tutta oggi erano sul marrone chiaro.

Devo preoccuparmi?
Sono molto ansiosa...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la visita e l'ecografia non manifestano nulla di patologico , prenderei in considerazione la presenza di un ECTROPION del collo uterino ( più famoso come PIAGHETTA) che in gravidanza può sanguinare facilmente per aumentata congestione in seguito a rapporti sessuali.o traumi lievi di piccola entità (nulla di grave )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI