Preeclampsia, che esami fare?

Buonasera Dottori,
vorrei sapere che esami poter eseguire per scoprire se rischio la preeclampsia.

Attualmente sono a 11 settimane ed è la prima gravidanza.

Ho 25 anni.

Il pensiero di poter avere questo problema, mi sta tormentando.

Ringrazio anticipatamente
N.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo problema se lo deve porre dalla 22^ settimana in poi , se si presenta una condizione di ipertensione e proteinuria . La presentazione di segni e sintomi può essere multiforme e non limitata al solo aumento della pressione arteriosa e alla comparsa di proteinuria.. sicuramente il Collega che la segue , metterà in atto tutti i criteri per prevenire questo evento. Il test efficace per lo screening della pre-eclampsia è la misurazione della pressione arteriosa , che deve essere effettuata a ogni visita in gravidanza.I sintomi (dalla 22^ settimana in poi) che devono allertare sono : forte mal di testa, visione sfocata o lampi, vomito ripetuto nel terzo trimestre, gonfiore improvviso del viso, delle mani o dei piedi.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI