Ho dimenticato di inserire nuvaring dopo le 3 ore

Salve,
ho tolto l'anello per avere un rapporto, venerdì notte all’1:00 più o meno, e soprappensiero ho dimenticato di reinserirlo.
L’ho fatto non appena me ne sono ricordata, ovvero alle 15:45 del sabato.
Sono nella 3 settimana, e dovrei toglierlo Giovedì.
Non so cosa devo fare...
L’anello è rimasto fuori per più di 12 ore.

Secondo le istruzioni, avrei dovuto gettare quello vecchio, aspettare l'arrivo del ciclo e reinserirne uno nuovo entro 7 giorni dalla rimozione.

Posso tenere questo fino a giovedì, avere il ciclo e rimetterlo il giovedì successivo?

O per reinserire il nuovo anello devo contare i 7 giorni partendo da venerdì notte e quindi inserirlo praticamente il giorno dopo aver tolto il vecchio?

P.
S Uso Nuvaring da ormai 4 anni
Spero di essere stata sufficientemente chiara, grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema è legato all'effetto contraccettivo , se ci sono stati rapporti precedenti questi sono a rischio, per il mancato effetto dell'anello vaginale.
Consiglio in questi casi di non effettuare la pausa ma di inserire immediatamente un nuovo anello e di rimuoverlo fra 21 giorni.
Consiglio comunque di effettuare un test di gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere una cosa fondamentale, il mio fidanzato è venuto al di fuori della vagina e non all’interno... devo comunque procedere come ha scritto sopra?
Grazie mille della disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi riferisco ai rapporti precedenti