Non mi arriva più il ciclo

Salve a tutti, un mese fa ho avuto il mio ultimo rapporto sessuale, purtroppo senza precauzioni (non di mia scelta, infatti ho già stroncato la mia relazione), e mi ritrovo oggi con le mestruazioni in ritardo di due settimane.
Sicchè ho scelto di fare due test di gravidanza, entrambi negativi.
Come mi devo comportare?
Ho sempre avuto le mestruazioni in ritardo, ma mi chiedo sempre perché
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è negativo deve ricercare le cause dell'amenorrea (mancanza di flusso mestruale ) in possibili alterazioni della funzionalità tiroidea, in una iperprolattinemia, in un ovaio multifollicolare con alterazioni della ovulazione , in una anemia ferropriva.
E' molto importante indagare con l'aiuto del Collega che la segue su queste possibilità diagnostiche .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore per aver utilizzato il suo tempo nel rispondermi!