Potrei essere rimasta incinta nonostante l'utilizzo del preservativo?

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da un paio di settimane ho il dubbio di essere rimasta incinta.
Ho avuto due rapporti rispettivamente in data 11 e 12 gennaio, entrambi protetti.
Io e il mio ragazzo inoltre abbiamo controllato alla fine di ogni rapporto il preservativo per verificare eventuali fuoriuscite ma tutto sembrava a posto.
Dopo circa 11 giorni dall ultimo rapporto noto delle perdite, erano trasparenti mischiate a del sangue sangue, molto poco però, inizialmente ho pensato ad un ciclo arrivato in anticipo ma da qualche giorno queste perdite sono sparite.
Cercando su Internet la prima cosa che è saltata fuori è stata una possibile gravidanza e non nego di essermi spaventata.
Inoltre avverto anche dei piccoli fastidi nel basso ventre.
Grazie per il tempo dedicato a leggere la mia situazione, spero possiate darmi dei consigli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal primo momento (e non dopo aver iniziato il rapporto ) del rapporto vaginale e il preservativo è stato controllato per quanto riguarda la sua integrità , dopo il rapporto , non penserei ad una gravidanza indesiderata.
Le perdite ematiche che riferisce , potrebbero essere legate ad un ECTROPION (più famoso come "piaghetta") del collo uterino.Senza una valutazione clinica è difficile esprimere un parere certo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI