Help candida

Salve dottori.
Ho iniziato ad avvertire bruciore, prurito e perdite vaginali anomale in seguito ad un rapporto non protetto (circa due gg dopo).
Avendo già avuto sintomi di candida in passato per via di una depilazione, ho pensato di ricurarla con gynocanesten che l'altra volta mi aveva aiutato.
Ma questa volta no.
Sono andata dal ginecologo e mi ha riscontrato la candida prescrivendomi meclon ovuli, fisian detergente.
Ma niente da fare, migliora ma non passa.
Ho fatto oggi tampone vaginale e cervicale e in attesa delle risposte cosa posso fare per attenuare i fastidi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi consente non condivido l'auto diagnosi , la esecuzione di un esame a fresco delle secrezioni vaginali e una determinazione del pH vaginale , consente una diagnosi precisa con terapia mirata .
A volte quelli che sembrano sintomi di una vaginite , sono riferibili ad una vulvite irritativa, il disturbo vulvare viene spesso accomunato ad una vaginite e curato con ovuli , creme vaginali e lavande che non sortiscono alcun effetto terapeutico.
Difficile consigliare una terapia senza una specifica diagnosi
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI