Ca 125 endometriosi

Buongiorno, ho fatto le analisi del CA 125, i valori di riferimento sono da 0 a 35 e io ho 35, 0 volevo sapere se approfondire con ulteriori analisi perché ritenuto patologico come rifermento in quanto nei limiti o se rientrando nel range posso escludere l’endometriosi.
Ho una cisti si 2 centimetri e mezzo che non si capisce bene di che natura sia.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un valore borderline , dipende dalla sintomatologia presente come: dismenorrea, dolori alla defecazione , dispareunia , ect... In ogni caso l'assunzione di una pillola estro-progestinica potrebbe risultare terapeutica oltre che contraccettiva , ne parli con il Collega che la segue .
Ricorrere ad una RMN per endometriosi mi sembra eccessiva (questa indagine può essere alternativa alla laparoscopia diagnostica)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,sintomi non ne è ho,le mestruazioni sono regolari,dolori sopportabili e flusso regolare. Me ne sono accorta per un banale controllo,l’unico sintomo che ho è un fastidio a livello pelvico in corrispondenza della cisti,ma nulla di più. Per la pillola vorrei evitare perché sto provando ad avere un bambino,ma tempche questa cisti possa impedire il tutto,sopratutto se è endometriosi! La ringrazio ancora e buona giornata