la pillola contraccettiva

Salve, vorrei chiedere se è possibile assumere la pillola contraccettiva il giorno di ovulazione.
Il motivo per la quale mi è stata prescritta è dovuto ad uno squilibrio ormonale che mi causa eruzioni cutanee sul viso, non mi è stato però, specificato se indipendentemente dal primo giorno di ciclo posso assumerla (come mi è stato riferito dalla farmacista).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica va assunta dal primo giorno del flusso mestruale (la prima volta) , in media per 21 giorni e dopo 7 giorni di pausa si passa al successivo blister.
Non deve assumerla come ha riferito nel consulto.
La invito a leggere il mio articolo su MEDICITALIA :

https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/50-pillola-anticoncezionale.html
E' importante la regolarità di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI