Dopo quanto passa il bruciore, prurito dovuto alla candida?

Buongiorno,
Dopo quanto dall'inserimento dell'ovulo di 600g in unica somministrazione posso iniziare a sentire beneficio?
(Prescritto dal mio ginecologo)
Ho inserito l'ovulo, ma ancora provo intenso prurito a livello di piccole labbra (c'è una sorta di infiammazione della pelle).
Internamente non mi pare di avvertire fastidi.

Grazie dell'aiuto
Cordialmente
A.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema non è più vaginale è un problema VULVARE(vulvite micotica) che va trattata con detergenti specifici e lenitivi e creme antimicotiche dermatologiche vulvari.
Spesso viene trascurato questo aspetto nella cura , la vagina e la vulva (genitali esterni) sono due distretti completamente diversi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Grazie del riscontro, ma temo di non vaver compreso. In pratica a livello interno è risolto, mentre a livello esterno no e andrebbe usata una crema antimicotica?
L'ovulo l'ho inserito lunedi., ma purtroppo ho avuto il ciclo il giorno dopo ed ho dovuto ripetere la cura inserendolo anche ieri sera _ovulo da 600g_(avevo appena finito ciclo, è molto breve il mio).
È concesso avere rapporti doppio 48h dall'inserimento dell'ovulo, prurito esterno permettendo?
Grazie,

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile di no!
Bisogna curare la vulvite micotica
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Una domanda per una questione che mi crea ansia: prima della diagnosi di candida ho avuto rapporti anali con il mio fidanzato. Può avermi creato problemi a livello anale visto che la candida c'era già a livello vaginale?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Salve, nessuno può darmi riscontro?