Escherichia coli tampone vaginale

Due settimane fa ho avuto forti mal di pancia e subito dopo bruciori vaginali e bisogno di fare pipì.
Fatto sta che ho fatto tampone vaginale ed è risultato numerose colonie di escherichia coli.
Ora devo prendere l'antibiotico.
Mio marito ha fatto spermiocoltura risultata negativa al batterio ma siccome avevamo avuto dei rapporti non protetti perché cerchiamo una gravidanza, ho paura che posso averlo contagiato e magari non si vede ancora perché è in incubazione?.
Sapete dirmi se si contagia sessualmente e quanto dura l'incubazione?.
grazie tante sono preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si tratta di infezione sessualmente trasmessa.
Se il suo partner è asintomatico nessun problema.
Con l'antibiotico somministrato in vagina (ovuli o crema vaginale ) il Coli si eradica facilmente , e quindi potrà in seguito programmare la sua gravidanza.
Dopo la terapia topica vaginale effettuerà un tampone vaginale di controllo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI