Gravidanza

Buongiorno, sono alla prima gravidanza.
Ultimo ciclo 24/11.
Prima visita 8/01 si vede solo il sacco gestazionale e che probabilmente la gravidanza è partita più tardi.
Seconda visita 23/01 si vede qualcosa che il ginecologo definisce abbozzo di embrione e scrive sul referto CRL 2 mm.
Dice che le cose non vanno bene e accenna ad un possibile raschiamento e mi prescrive prelievo ematico per betahcg a distanza di 48h.
Il 27/01 ho 49614 e il 29/01 ho 57628.
Al controllo di oggi il medico dice che l’aumento delle beta è al limite e quindi non le prende in considerazione.
Effettua eco da cui emerge che i sacchi sono due di cui uno vuoto e che le condizioni sono cambiate.
non misura quanto sia cresciuto l’embrione in questa ultima settimana.
dice di vedere un sacco vitellino floscio ma nel referto scrive sacco vitellino al limite superiore.
Continua ad accennare al fatto che la gravidanza possa non andare a buon fine e mi rimanda alla prossima settimana per un nuovo controllo.
io sono uscita con ancora più dubbi di quelli che avevo prima della visita.
Premetto che i valori delle mie beta con dall’inizio sono sempre stati bassissime e sempre al limite basso e indietro di 2 settimane rispetto i miei calcoli.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile utente ,
è veramente problematico dare un consiglio su reperti ecografici cosi variabili e non visualizzabili , unico consiglio è quello di una rivalutazione ecografica e ripetizione del dosaggio delle beta HCG presso lo stesso laboratorio
I dubbi sono tanti : gravidanza gemellare con aborto ritenuto di uno dei due? Gravidanza anembrionata? Gravidanza in fisiologica evoluzione e non inquadrata=?
Mi informi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ,in effetti a me è sempre sembrato strano il fatto di avere fatto diverse ecografie e aver solo una misurazione di Crl 2 mm , nessuna misurazione della camera gestazionale , del sacco vitellino , nessuna misurazione di crl al successivo controllo ... insomma nessun dato oggettivo da confrontare .