Ritardo ciclo dopo rapporto non protetto

Buongiorno, il 15/01 notte, ho avuto un rapporto a rischio con il mio fidanzato.
Ho assunto la pillola ellaone dopo circa 4 ore e mezzo con nessun effetto collaterale.
Ad oggi ho il seno teso, la settimana prima fame allucinante ma nessun ciclo.

Premetto che a Dicembre 2019, mi è arrivato il ciclo il 6/12 e poi il 31/12...
Oggi è il mio 33 giorno.
La pillola avrà fatto effetto?

Spero di avere presto una risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , lo spostamento del picco ormonale ovulatorio , può determinare un ritardo della comparsa del flusso mestruale.
In ogni caso come consigliato dalla casa farmaceutica è bene eseguire comunque un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto..
Saluti