Esami del sangue pillola yaz

Buonasera

Assumo yaz da circa tre anni e ho fatto le analisi prima di iniziare a prenderla.
Non ho più fatto analisi del sangue sulla coagulazione del sangue perché in occasione di altre analisi l'anno scorso il mio medico curante ha detto che questo controllo va fatto solo se ho fattori di rischio io (non fumo ne sovrappeso etc) o se ho familiarità (che non ho).

Posso fidarmi e stare tranquilla?
È vera questa informazione?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire soltanto i suoi esami di routine , indipendentemente dall'uso della pillola, evitando i tanto sospirati esami sulla coagulazione , che in un soggetto senza alcuni fattori di rischio non hanno alcuna utilità
Quindi concordo con il medico curante , tranquilla e buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI