Vaccino anti influenzale e pillola anti concezionale (yasminelle)

Buongiorno dottori, vorrei sapere se il vaccino anti influenzale può compromettere la protezione contraccettiva della pillola anticoncezionale.

Nel foglio illustrativo non ho trovato informazioni in merito ad eventuali interazioni
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione tra vaccino e pillola estroprogestinica, tranquilla.
L'effetto contraccettivo è inalterato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI