Contraccettivo e gravidanza

Buongiorno, volevo chiedere un parere sulla possibilità di essere incinta o meno, e sopratutto se posso già fare un test.

Domenica 19/01 io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto, in questo rapporto abbiamo usato il preservativo, però una volta che ha eiaculato abbiamo continuato, per un po’, quasi venisse una seconda volta (a detta sua), quindi almeno penso per altri 8-10 minuti (con esattezza non ricordo).
Il preservativo, ha detta del mio compagnia sembrava tutto ok.

La domenica sera mi viene il ciclo.

Abbiamo altri rapporti, ma 15 giorni dopo il 19 (cioè ieri), mi accorgo di aver sporcato le mutande di sangue marrone, però il ciclo mi dovrebbe arrivare tra due settimane praticamente (sono sempre puntuale direi, mal che vada ritardo di un giorno o due massimo).
Però da una settimana sentivo proprio i sintomi del ciclo in arrivò.
Questa perdita, mi è venuta solo ieri e ad oggi non ho avuto nessun’altra perdita, tanto meno segni di ciclo.
Altra cosa io non ho mai avuto spotting premestruale.

A voi volevo chiedere se è possibile che sia spotting gravidico, quindi se c’è stato rischio di gravidanza o ho qualche tipo di infezione da dover andare a fondo.
E se possibile mal che vada già fare il test.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eseguire d'obbligo un test di gravidanza dopo 15 giorni dal rapporto "incriminato " , non è possibile dedurre dal sanguinamento se si tratta di flusso o spotting.
Quindi un test o un dosaggio delle betaHCG chiariranno il dubbio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta, provvederò subito a fare il test di gravidanza!
Saluti.