Ciclo in ritardo dopo ellaone

Buon pomeriggio Dottori, volevo esporvi il mio problema e vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Premetto che il mio ciclo varia dai 28 ai 30 giorni massimo 33.

A dicembre 2019 ho avuto il ciclo il 6/12 e poi ritornato nuovamente il 31/12 (lo aspettavo in realtà il 3/01).
Il 16/01 ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato, dopo 4 ore circa ho assunto Ellaone, e per fortuna nessun effetto collaterale, soltanto delle perdite bianche poco dopo l assunzione.
Successivamente fame pazzesca, e bolle sul viso cm tutte le volte in fase premestruale.
Ad oggi il ciclo è in ritardo.
secondo voi quando era prevista l ovulazione?
E il calcolo esatto dell arrivo del ciclo?

Attualmente ho seno indolenzito e pesante, e qualche crampetto ma nulla mestruazioni.

Attendo vostre.

Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Rispondo con un po’ di ritardo sperando che il mio contributo possa ancora servirle
Il rapporto è avvenuto sicuramente in un periodo fecondo e più ci si avvicina al periodo ovulatorio e più la contraccezione ormonale del giorno dopo può essere inefficace.
Le consglio pertanto di fare test di gravidanza.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it