Pillola dimenticata durante la terza settimana

Salve.
Prendo la pillola anticoncezionale Effiprev da maggio 2019 regolarmente, facendo una pausa di 7gg ogni volta che finisco una confezione.
L'ultima confezione l'ho iniziata venerdì 17 gennaio.

Sabato 1 febbraio mi sono dimenticata di prendere la pillola e me ne sono ricordata domenica 2 febbraio di sera, quindi ne ho prese due insieme.
Quella era la terza settimana e infatti ho finito la confezione proprio ieri.
Di solito mi vengono le mestruazioni la domenica, ma oggi ho notato delle perdite scure.
Non ho avuto rapporti sessuali quindi escludo una gravidanza.

Ho fatto bene a prendere due pillole insieme e a continuare l'assunzione come mio solito?

Sono coperta per un eventuale rapporto sessuale?

Ho molta ansia perché leggo ovunque che bisogna interrompere e fare i 7gg di pausa, oppure finire la confezione e iniziarne un'altra, ma io ho deciso di continuare questa e fare la pausa solo alla fine della confezione, anche perché l'ho assunta meno di 24h dopo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene attendere dopo i sette giorni di pausa per fidarsi dell'effetto contraccettivo della pillola.
L'aver assunto due pillole aumenta il dosaggio , ma la copertura ormonale è mancata per 24 ore.
per questo motivo trattandosi dell'ultima settimane è sufficiente saltare la pausa dei sete giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI