Secchezza vaginale il giorno dopo del rapporto?

Buongiorno,
Mi capita spesso che il giorno dopo aver avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo con il preservativo avverto secchezza, nonostante abbia usato lubrificanti durante il rapporto.

Di solito passa il giorno dopo ancora.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibile presenza di una vulvite irritativa allergica da contatto (VIC) con materiale sintetico come il preservativo, associata alla secchezza vulvo- vaginale ( evitare lubrificanti allergizzanti ) .
Situazione che vanno valutate con esame vulvologico .
I detergenti intimi non deveno essere molto profumati o molto aggressivi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI