Flusso mestruale scarso

Salve dottori, ho 26 anni da quando mi sono formata ho sempre avuto un ciclo abbondante e doloroso (utero retroverso) 4 giorni di flusso e il 5 macchie.
Da circa due mesi ho notato che il flusso è scarso rispetto a prima e di fatti il mese scorso ho avuto due giorni di flusso scarso e poi macchie, in tutto 3 giorni, ho ovulato normalmente con muco evidente.
Ieri sera mi è arrivato il ciclo e oggi il flusso è scarso, ho le ovaie multifollicolare, ho una tiroidite cronica autoimmune e assumo iosel.
Puo essere la tiroide a farmi avere questo ciclo scarso?
L'endocrinologa aspetta che la mia tiroide smetta del tutto di lavorare per darmi una cura.
In ogni caso è preoccupante un ciclo scarso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ci sono stati rapporti sessuali "non protetti " , è normale preoccuparsi.
In alternativa bisogna indagare sui livelli di prolattina , valutazione della tiroide , anemia secondaria, valutazione della normale funzione dei cicli ovulatori.
Sono tutte indagini importanti ai fini di una corretta diagnosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI