Salve ho avuto da poco il cmv e vorrei un'altra gravidanza? cosa fare? c i sono rischi?

Salve ho avuto una gravidanza finita male x il cmv ora vorrei avere un'altra gravidanza cosa devo fare??
Sarebbe di nuovo pericoloso??
Quanto bisogna aspettare??
Vorrei capire se posso avere un'altra gravidanza ho molta paura ma è la cosa ke desidero di piu
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare se le IgM specifiche per citomegalovirus si sono azzerate e le IgG specifiche hanno raggiunto un titolo tale da dare certezza dell'avvenuta immunizzazione.(come se si fosse vaccinata )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.. Quindi devo solo aspettare x poi rimettermi in carreggiata alla ricerca di una gravidanza.. Grazie sono più tranquilla... Potrebbero bastare 6 mesi?
[#3]
dopo
Utente
Sei mesi potrebbero bastare x negativizzarlo io quando lo scoperto in gravidanza avevo sia igg e igm positive
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
devono azzerarsi le IgM!!
[#5]
dopo
Utente
Salve volevo mostrargli i valori x capire il suo pensiero... Secondo lei si possono azzerare in fretta???
Valori igm1. 30 volori riferimento negativo 0. 70 dubbio0. 70- 0. 90 positivo 0. 90
Valori igg 20 valori di riferimento negativo 4 dubbio 4- 6 positivo 6
Cito avidity 42 valori rif bassa 35 media 35 45 alta 45
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Appena le IgM vanno al disotto di 0.70 valore negativo del suo laboratorio.
saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dott giorn o25 ripeto gli analisi del cmv volevo dirle dovrei fare anche il DNA tampone vaginale lei ke dice? Io ho fatto il pap test si vedeva se c'era infezione da cmv oppure no??
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è il caso
[#9]
dopo
Utente
Grazie..
[#10]
dopo
Utente
Salve dott ho ritirato adesso gli analisi sempre presso lo stesso laboratorio e normale ke le igg sn aumentate a 27
E le igm diminuite ma di poco sono adesso igm 1.01