Aiutatemi gentilmente

Buongiorno sono alla mia prima gravidanza...l'ultimo ciclo è stato il 23 di Dicembre quindi sarei alla 7 settimana...ieri causa delle perdite di sangue rosette sono andata al pronto soccorso facendo l'ecografia vaginale e sorto il "problema " che ce la camera gestazionale ma l'embrione non c'era...ieri ho ricevuto l'esito del beta ed è a 1218 la ginecologa mi ha dato da prendere per 15 giorni il progesterone...la mia domanda ora è può succedere?
Oppure devo preoccuparmi?
Mi hanno detto di non fare niente e portare pazienza però non è semplice... intanto vi ringrazio e aspetto con ansia delle risposte
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di non essere d'accordo sulla terapia con progesterone quando non si è evidenziata l'attività cardiaca embrio/fetale .
In caso di uovo bianco (gravidanza anembrionata ) se confermata le beta HCG aumentano regolarmente , ma la gravidanza è destinata ad interrompersi.
Sottolineo se confermata la diagnosi , quindi è importante una ecografia più ravvicinata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta..al momento il medico mi ha dato da rifare il beta per vedere come va..la ginecologa che mi ha fatto l'ecografia mi rivede il 23 ..a meno che non ci siano altre perdite..può essere un ritardo delle fecondazione ed è per quello che non si vede ancora?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
impossibile prevederlo